Gazpacho a Roma - Aprile 2009 *********************** Gazpacho a Oslo - Gennaio 2009

30 gen 2009

Quinto Album dei Gazpacho: Tick Tock

Il nostro quinto album, intitolato Tick Tock, vedra’ la luce il 15 Marzo 2009 e verra’ pubblicato su HTW Records, una divisione della Sony BMG.

Questa la track list:
1. Desert Flight (7:39)
2. The Walk (13:41)
3. Tick Tock (22:24)
4. Winter is never (4:55)

Chi e’ che diceva che… non eravamo “radio-friendly” ??? : )))
In ogni caso, stiamo pensando di realizzare una versione “radio” di “Winter is never”.

Ed ora qualche retroscena su come e’ nata l’idea del disco.

Siamo nel 1935, e precisamente il 29 Dicembre. Antoine de Saint-Exupery decolla, tentando un volo lunghissimo da Parigi a Saigon !
Non e’ fortunato, e diverse ore dopo precipita al suolo nel deserto dove rimane bloccato con il suo co-pilota Prevot.
Anni dopo raccontera’ la sua esperienza in un libro chiamato “Wind, Sand and Stars” (Vento, sabbia e stelle). Questa vicenda e’ alla base dell’album Tick Tock.

Se “Night” rappresenta il monotono e appositamente ripetuto susseguirsi di una singola battuta musicale, con cambio di accordi e con la melodia sovrastante seducente ed emozionante, Tick Tock e’ volutamente simile.

La metafora di una infinita camminata nel deserto, rappresentata dal “tick-tock” di un orologio puo’ non sembrare sublime, ma… attenzione ! La musica e’ un momento !

Immaginate di essere voi, a camminare a lungo, da soli, in un deserto… dove siete solo voi, con le stelle, la sabbia ed il vento e con il suono dei vostri passi attutito dalla sabbia incandescente, percepito solo tramite le vibrazioni che attraversano le ossa del vostro corpo...

A presto con il tour italiano !!!

Nessun commento: