Gazpacho a Roma - Aprile 2009 *********************** Gazpacho a Oslo - Gennaio 2009

20 ott 2008

Z7 - Pratteln - Basilea (CH)

La spedizione prende forma.
Complice un matrimonio a Milano, l'ormai extracomunitario (il sottoscritto) parte da San Marino armi e bagagli.
Passo da Milano, raccolgo lo Zava_senza_Andrea e proseguiamo verso Pratteln.
Purtroppio le autostrade SHFIZZERE sono una vera SHCHIFEZZA: limite di 120 che comunque e' sempre e costantemente modificato in 80 o 100 causa continui lavori, anche ai catarinfrangenti dell'autostrada.... e le fotografie sono in agguato.
Percio' Pratteln non arrivava mai....
Il locale non e' malvagio, un capannone stile Extragon, ma adibito esclusivamente a concerti, percio' anche con un minimo di apparenza dark-metal.
Incontriamo Daina, il signor WIV-Entertainment (quello che organizza Loreley, i musical box, fish ecc.) due fan francesi dei marillion, e i due ragazzi di Lecco iscritti a RTR/TWI.
Le poche presenze fanno ricordare l'effetto-extragon.... anche se qui eravamo sotto le 50 presenze.
In ogni caso, almeno personalmente, ho assistito ad un concerto bellissimo.
I Gazpacho, onirici, intimisti, quasi tutto The Night suonato (comprensivo di parti al violino), Tik Tok (un pezzo da 25 minuti sulla storia di Frankenstein) proposto come "anteprima" del loro prossimo album, e altri estratti dai loro primi dischi.
Allora.... come si dice, in studio al giorno d'oggi sa suonare anche mia sorella, e' dal vivo che si vede la forza di un gruppo.
E questi ragazzi, che sono dei lavoratori dipendenti e che per suonare dal vivo, per registrare, per provare, per fare musica devono prendere FERIE, sono fantastici.
Sinceramente non me lo aspettavo, devo fare loro veramente i complimenti.
Alla fine del concerto ci siamo presentati insieme a Daina, e abbiamo raccontato loro che stiamo mettendo in piedi il fanclub italiano.
Consigliatissimo, per chi ama le suite, gli album onirici, un po' psichedelici, molto intimisti The Night, il loro ultimo e quarto lavoro.
A Marzo 2009 li vedremo in Italia.

Nessun commento: